“E’ con gioia che apprendiamo dell’istituzione al Festival di Sanremo del “Premio Sergio Endrigo”. E’ una notizia emozionante per chi come noi ha sempre riconosciuto il valore artistico dell’indimenticabile Maestro (legato alla nostra città e sepolto nel cimitero civico), tanto da aver scelto nel 2012 di organizzare un grande evento per celebrarlo; un tributo che da sei anni portiamo avanti con sacrificio ma ripagati sempre da grandi soddisfazioni di apprezzamento e di pubblico.”
Lo scrive, in un breve comunicato, Michele Rossi , per Terni Città Futura, che del Tributo a Sergio Endrigo è l’anima.
Il premio verrà assegnato alla migliore interpretazione, dai giornalisti accreditati preso la sala stampa del Festival, e chissà non possa essere proprio il vincitore di questo premio prestigioso il prossimo protagonista del Tributo a Sergio Endrigo?
QUI LA NOTIZIA DELL’ISTITUZIONE DEL PREMIO ENDRIGO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/a-sanremo-istituito-il-premio-sergio-endrigo-451081
“Innegabile pensare -conclude la nota di Terni Città Futura – che questo premio e il possibile collegamento con esso possa aprire il “Tributo a Sergio Endrigo – Città di Terni” a grandissime collaborazioni e futuri sviluppi, nell’interesse dell’iniziativa e della nostra città. Attendiamo con impazienza di conoscere dal palco dell’Ariston il nome dell’artista che, tra i partecipanti a questa edizione, avrà meritato il prestigioso riconoscimento.”