Che la Ternana stia disputando un gran campionato è davanti agli occhi di tutti e non è da meno, però, l’Associazione ” Terni col Cuore “, voluta da Stefano Bandecchi.
Stamane, ad esempio, dopo tutte le iniziative del ” Natale col Cuore ” è stata firmata la convenzione per un progetto ” Oltre il Blu ” che è finalizzato ad un intervento a favore di 16 minori che sono affetti dal disturbo dello spettro autistico a partire dai primi 24 mesi di vita.
Il progetto che è stato presentato nella sede della USL 2 prevede un impegno da parte dell’Associazione presieduta da Paolo Tagliavento di 50.000, 00 euro proprio per portare a compimento la nobile iniziativa che impegnerà tre professionisti che potranno usufruire di tre borse di studio.
Oltre a Paolo Tagliavento alla presentazione del progetto hanno presenziato, il direttore generale Usl 2 Umbria, Massimo De Fino, l’assessore al welfare del Comune di Terni, Cristiano Ceccotti, e il professore Augusto Pasini, responsabile della Neuropsichiatria Infantile.
Vi proponiamo gli interventi di coloro che hanno presenziato e illustrato il Progetto.