Ancora poche ore e inizieranno i colloqui per dare vita a quella associazione per la quale Stefano Bandecchi ha scelto il nome ” Terni col cuore ” e che intende aiutare le persone bisognose ed accompagnarle in un percorso che possa agevolare il loro percorso di vita.
Il fulcro operativo a Terni sarà Paolo Tagliavento, il vicepresidente che, come annunciato dallo stesso patron rossoverde, ha avuto i primi colloqui istituzionali e nella giornata di giovedì dovrebbe incontrare il sindaco e l’assessore al welfare, Cristiano Ceccotti, per individuare un percorso che possa agevolare la messa in atto dell’operazione.
E, poi, la successiva mossa prevede un colloquio con i responsabili dei club rossoverdi affiliati e analizzare la collaborazione che si vorrà instaurare per portare avanti l’ambizioso e ammirevole progetto ” Terni col cuore “.
Il successivo passo, poi, prevede la compilazione dello statuto da un notaio.
Certo, non è un compito facile quello che attende Paolo Tagliavento ma il senso di responsabilità e di solidarietà che hanno dimostrato i ternani in questa fase complicata del coronavirus potrebbe agevolarlo.
L’importante, a nostro avviso, è che anche in questo caso si agisca con unità di intenti per far sì che l’iniziativa possa aver successo. Del resto un progetto di 1.500.000 euro in tre anni, ma si spera che anche qualche forza locale possa entrare a fa parte del progetto con le proprie risorse, è davvero qualcosa di significativo che può lenire le sofferenze di molte persone e contribuire a restituire loro una vita decorosa.
E per dirla alla Bandecchi ” Terni col cuore ” anche per dimostrare che ” il calcio non è solo andare a giocare la domenica ma è anche amore gioia, vita”. E il messaggio deve partire dalla Ternana e dai suoi tifosi!