Dal primo gennaio scorso è entrata in vigore la fatturazione elettronica obbligatoria per le imprese e subito sono emerse criticità. Per cercare di dare delle risposte a dubbi e quesiti la Camera di Commercio di Terni organizza un seminario di approfondimento. Si terrà lunedì 28 gennaio a partire dalle ore 9.15 presso la Sala Conferenze della sede camerale e vi prenderanno parte il commercialista Claudio Antonelli insieme a Giovanni Tarquinio referente di Infocamere. Saranno illustrati gli adempimenti previsti, le comunicazioni al Fisco e le procedure del Sistema di interscambio attraverso esempi pratici nonché le funzionalità del servizio gratuito di fatturazione messo a disposizione da Infocamere ed il sistema camerale. Sono già circa 700 imprese locali che hanno scelto di aderire a questo servizio gratuito di fatturazione elettronica, rivolto in particolar modo alle micro e piccole realtà e che provvede alla compilazione, invio, ricezione e conservazione per un numero illimitato di fatture. Ma si parlerà anche delle novità fiscali rispetto la nuova legge di bilancio e i partecipanti potranno portare il proprio dispositivo di firma digitale per approfondire con l’esperto le funzionalità del Cassetto digitale dell’imprenditore con cui si possono avere a disposizione le informazioni e i documenti ufficiali dell’impresa.
Per iscriversi si deve compilare il form https://goo.gl/ALKMSq