Sono quasi cento tra pianisti, strumentisti a fiato e ad arco, cantanti, chitarristi e band, provenienti da tutta Italia, i partecipanti al “Concorso Internazionale di esecuzione musicale” organizzato dall’Associazione culturale “IspirAzioni Sonore”, che si terrà a Terni il 30 aprile e 1 maggio.
Due sedi saranno le sedi: lo studio di registrazione “Experience” di via delle Terre Arnolfe e Palazzo Catucci a Collescipoli. Due anche le giurie di cui faranno parte i musicisti Luca Garbini, Vitold Holtz, Irene Franceschini, Vincenzo Ritoliposi, Francesco Morettini, Margherita Sanchini e Giovanni Giglioni. Il concorso ospiterà anche la sezione duo pianistico, musica da camera e orchestre di scuole medie e superiori.
I premi in palio sono tantissimi e verranno consegnati il 1 maggio alle ore 18.45 al concerto finale dei vincitori dove potrà partecipare chiunque abbia voglia di ascoltare ottima musica e giovani promesse.
Sarà possibile seguire sulla pagina facebook del concorso le varie fasi.
Il presidente dell’associazione Simone Maccaglia, molto soddisfatto della risposta avuta nella partecipazione dei concorrenti, augura a tutti loro un grande “in bocca al lupo”.