“Terni Horror” è un premio letterario promosso e organizzato da “Delirio About Comics” con la direzione artistica dell’associazione Civiltà Laica.
Lo scopo è quello di approfondire il genere horror dal punto di vista narrativo, dando spazio e promuovendo nuovi talenti e facendo avvicinare al genere un sempre maggior numero di persone.
Il Premio è inserito all’interno di “Terni e Narni Horror Fest”, evento incentrato sul genere horror, trattato sia dal punto di vista cinematografico che letterario, che si svolgerà a Terni e Narni tra le fine di ottobre e l’inizio di novembre 2020. Il premio è indetto per la produzione di opere letterarie e vi possono partecipare, entro il 12 luglio, esclusivamente racconti inediti (l’autore deve essere in possesso di tutti i diritti relativi all’opera presentata) di lunghezza massima di 25.000 battute spazi compresi. Ogni autore può partecipare con un solo racconto.
Presidente della Giuria è Antonio Lanzetta, autore di numerosi thriller tradotti anche all’estero.
Nel frattempo la Fumetteria Delirio ha realizzato dei gadget per gli amici del “Terni e Narni Horror Fest”: spilla del Festival, fumetto “Il vero nome del gatto” autoprodotto dal festival, t-shirt con disegno ispirato dal fumetto.