Le disuguaglianze e le proposte per il loro superamento saranno al centro della lezione per gli studenti del corso di laurea magistrale in Economia e Direzione delle imprese di Terni e del corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza di Narni.
L’iniziativa si terrà venerdì 17 maggio alle ore 9, nella sala polivalente del Cesvol in via Montefiorino a Terni, con i docenti dei corsi di laurea Cristina Montesi e Raffaele Federici e da alcuni educatori e animatori di Felcos Umbria.
L’evento rientra nel progetto intitolato “People Have The Power: attivarsi contro le disuguaglianze”, che si sviluppa su tutto il territorio nazionale ed è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e coordinato da Oxfam Italia in partenariato con Felcos Umbria, associazione di Comuni cui partecipa Anci Umbria e con una rete di Ong nazionali.
Il progetto si articola in una serie di attività laboratoriali sul tema delle disuguaglianze, in particolare sulla disuguaglianza economica e sul loro impatto in materia di povertà ed esclusione sociale. Le proposte confluiranno poi in un Manifesto da presentare all’assessore all’Università del Comune di Terni.