Una trentina di ragazzi e ragazze hanno partecipato al progetto “Re…stiamo in acqua”, organizzato da Afad Terni, l’associazione famiglie dei disabili, alla piscina di viale Trieste per consentire l’attività in acqua a ragazzi e adulti con disabilità.
La giornata conclusiva dei corsi di nuoto si è svolta all’insegna dell’inclusione con staffette, piccole gare e consegna delle medaglie.
“Il grande merito va a Claudio Panerai e a Fabrizio Rossi che hanno coordinato insieme agli istruttori durante tutto l’anno i nostri ragazzi – sottolinea Delfina Dati, presidente di Afad – permettendo loro di raggiungere questo importante traguardo. Questa attività è stata molto importante non solo per gli sviluppi fisici sportivi, ma anche dal punto di vista dello sviluppo delle abilità, della socializzazione ed inclusione dei ragazzi. Cogliamo l’occasione per ringraziare la Fondazione Carit che ha finanziato i dieci mesi di attività e che ci ha rinnovato la fiducia riconoscendoci un nuovo contributo per la stagione 2024-25”.