Il breaking (o Break Dance) si affaccia ufficialmente nel mondo dello sport e sarà disciplina olimpica alla prossima rassegna di Parigi 2024.
A sognare una storica presenza è anche la città di Terni che vanta due suoi atleti nella corsa alla partecipazione azzurra ai Giochi parigini, sono Francesco Tommasi e Arianna Capoccia.
Di loro e di Alessia Caradio (tecnico federale) abbiamo già parlato quando un anno e mezzo fa parteciparono a “Ballando con le stelle” con i “Next Level”
Next Level conquistano Ballando on the road e sabato gareggeranno a “Ballando con le stelle”
I Next Level si giocano sabato 4 maggio la finale di “Ballando con le stelle” – Come votarli
Ora, dunque, dopo l’esperienza di “Ballando” , c’è questa grande opportunità, questa occasione di poter coronare un sogno incredibile , la partecipazione a una olimpiade.
La strada è appena iniziata con i raduni sportivi federali dedicati agli atleti dai quali la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), selezionerà la squadra che parteciperà ai Giochi.
Raduni che si svolgono in piena sicurezza, rispettando tutti i protocolli sanitari vigenti per il contrasto al Covid 19.
Il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Formia ospita i principali atleti italiani della breaking già in vista del Campionato del Mondo che si svolgerà sempre Parigi il 4 dicembre 2021 e delle successive attività olimpiche fino alla presentazione ufficiale della rosa degli atleti che faranno parte della nazionale azzurra.
Nella lista dei convocati figurano sia Francesco Tommasi ( in arte Cip ) che Arianna Capocchia ( in arte Cheeta ) , i quali saranno accompagnati dal tecnico federale Alessia Caradio ( in arte Bratz ).
Francesco e Arianna sono attualmente attivi presso la Hip Hop Generation School, una delle principali realtà ternane che propone la cultura Hip Hop nel nostro territorio e non solo.
A Francesco e Arianna un grande in bocca al lupo.