Generosità, amore per Terni, essere squadra: questi i valori che animeranno l’evento sportivo benefico “Gran Galà delle stelle dello sport” organizzato dall’Associazione “Luce Per Terni”.
“Questa iniziativa nasce da un dolore – ha spiegato la Presidente Erika Lucci – la scomparsa di mia nonna Maria Pia Salvaterra, tra l’altro Presidente Onoraria dell’Associazione. Lei era una donna che basava la sua vita sul valore della generosità e dell’amore per gli altri”.
Per questo l’Associazione si è impegnata in una raccolta fondi – IBAN IT12P0200814412000102517147 – per l’acquisto di un macchinario per il dipartimento materno infantile dell’ospedale di Terni.
Il “Gran Galà delle Stelle dello Sport” si terrà il 5 settembre, a partire dalle ore 20, a Villa Centurini dove verranno premiati gli sportivi che hanno portato Terni a livello non solo nazionale, ma anche mondiale: Lucia Lucarini per la scherma, Marco Galli e Giada Bronzini per il Judo, Anita Pazzaglia per il Karate, Tommaso Montanari per l’Enduro, Danilo Petrucci per il MotoGP, Alberto Migliosi per la canoa fluviale, Guido Giovannetti arbitro di basket, la Società Ternana Calcio e Premio speciale al Presidente della Ternana Stefano Bandecchi.
“Non potevamo non sostenere una manifestazione del genere – ha affermato il Presidente del Comitato Fair Play Umbria Stefano Lupi – che guarda oltre il risultato sportivo, ma tende a premiare i valori, espressione di questi atleti. Valori fondanti che sono in linea con quello che è lo spirito dell’Associazione capitanata da Erika, una ragazza giovane, di valore e di impegno. Il messaggio che si vuol dare è quello di evidenziare gli esempi positivi che abbiamo nella nostra comunità”.
“Lo sport è sempre più collegato al sociale – ha dichiarato l’assessore comunale Elena Proietti – ed è un settore molto importante che può rilanciare turismo ed economia in questa città”.
La serata, alla quale parteciperanno anche rappresentanti provenienti da Amatrice, sarà presentata da Ivano Mari.