“Questa mattina ci siamo di nuovo confrontati con le i rappresentanti dei commercianti interessati al mercato settimanale e abbiamo avuto modo di illustrare i progetti per il miglioramento dell’area. Si tratta di progetti che l’Amministrazione aveva già pronti, ma che hanno subito degli stop e dei cambiamenti a causa dell’emergenza Covid. I progetti riguardano sia il miglioramento del terreno dello Staino per renderlo più idoneo alle esigenze degli ambulanti che un diverso posizionamento dei banchi nei periodi nei quali l’area sarà occupata anche dagli spettacoli viaggianti”.
Lo ha dichiarato l’assessore al commercio Stefano Fatale al termine della riunione che si è svolta quest mattina fra l’amministrazione comunale e una rappresentanza degli ambulanti, convocata dopo le proteste di queste ultime settimane di molti ambulanti.
“Credo che il nostro impegno , che c’è sempre stato – ha aggiunto l’assessore Fatale – sia servito a tranquillizzare i commercianti che già da mercoledì potranno cogliere l’opportunità di tornare ad allestire il mercato in questa fase così difficile per l’economia cittadina”.