Un thriller pieno di colpi di scena che inizia a Parigi durante l’Esposizione Internazionale del 1900 dove si incontrano il Mago Houdini e Giovanni Pascoli. I due si scambiano un segreto che arriva ai nostri giorni ed un serial killer cercherà di impossessarsene in un’altalena tra passato e presente, tra luoghi e città diverse, passando per Terni con un omicidio al Caos e finendo a Matera per la resa dei conti.
Questo e naturalmente tanto altro, è “Tenebrarum” il nuovo libro dello scrittore e giornalista Riccardo Cecchelin. È stato presentato nell’ambito degli incontri con gli autori di “coffe&books” al Caffè del Corso a Terni da Carlo Ottone con la partecipazione dell’illusionista Francesco Rizzo e del cantautore Luca Biondini.
Il thriller, dove un illusionista il cui nome è Lucifero si trasforma in uno spietato serial killer e un altro illusionista viene “ingaggiato” dalla polizia per aiutare gli inquirenti a orientarsi in quel mondo misterioso, è un po’ il seguito della precedente opera di Cecchelin “Falsa Imago”, che tanto successo ha ottenuto.
Autore della copertina è Mark Kostabi, il pittore e compositore statunitense consacrato ormai a livello internazionale che ha realizzato anche le copertine del doppio album dei Guns N’ Roses “Use Your Illusion” e dei Ramones “Adios Amigo” mentre la prefazione è di Raul Cremona, il mago-illusionista più famoso d’Italia.
“Tenebrarum” Riccardo Cecchelin lo presenterà anche a Matera in quanto tra le pochissime opere selezionate dalla commissione della Fondazione Matera Città della Cultura Europea 2019.