Il Roma Club Terni – Brigata Angelo Nulli ha festeggiato il suo secondo anno di vita all’insegna del calcio, della passione, dell’amore per la squadra del cuore, dell’amicizia e della solidarietà.
Una ricorrenza celebrata prima al campo Diego Bianchina del Csi Village e poi alla chiesa Immacolata Concezione della Polymer.
“Per ricordare due cari amici che ci hanno lasciato troppo presto, spiegano dal direttivo, con i nostri amici di Rieti del Roma Club Centro d’Italia abbiamo organizzato il 1º Memorial Angelo Nulli e Paolo Benedetti. Una partita, dove non ci sono stati ne’ vinti né vincitori, ma solo tanti sorrisi e commozione, immaginando Angelo e Paolo su quella tribuna colorata di giallorosso sorridere di noi goffi calciatori improvvisati”.
La festa è poi proseguita alla chiesa Immacolata Concezione con una cena e lo spettacolo dell’attore, autore e regista teatrale Ariele Vincenti, ‘Ago capitano coraggioso’, in onore del capitano Agostino Di Bartolomei.
Ma come sempre c’è stato spazio anche per la solidarietà.
L’evento di domenica, infatti, è stato anche l’occasione per concludere la raccolta fondi per la famiglia di Nicholas Colombini, scomparso prematuramente dopo un incidente sul lavoro ad Asti lo scorso 13 agosto.
“Non ci fermiamo qui, perché abbiamo già in calendario tante iniziative per aiutare associazioni e singoli cittadini, con raccolte fondi, alimentari, di vestiario e di giocattoli per bambini. Seguiteci perché il Roma Club Terni non è solo calcio, è amore per la sua squadra del cuore e amore per la sua città”.