Alla conferenza stampa del sindaco Leonardo Latini e della Giunta comunale sulle attività svolte dall’inizio del mandato, svoltasi questa mattina, hanno presenziato in ordinato silenzio anche alcuni lavoratori dell’ATI 165m Marmore Falls, che fino a pochi giorni fa gestiva il sito naturalistico della Cascata delle Marmore e che ora rischiano di perdere il posto di lavoro.
“Questo pomeriggio abbiamo un incontro con il PrefettoPaolo De Biagi – ha affermato il presidente dell’ATI 165mMarmore Falls Stefano Notari – per esporgli il problema che si è venuto a creare con il bando per la gestione dei servizi turistici della Cascata”.
“Oggi siamo qua in maniera educata e silente – aggiunge Francesca Silvani – per ricordare al sindaco e al vicesindaco l’impegno che hanno preso con noi nel garantire, salvaguardare e tutelare i nostri posti di lavoro. Ci hanno detto non verrà persa ne un’ora di lavoro, ne un posto di lavoro”.
AGGIORNAMENTO
Nel pomeriggio una delegazione di lavoratori di 165 Marmore Falls è stata ricevuta dal Prefetto Paolo De Biagi.
Il Prefetto ha assicurato la propria attenzione sulla procedura del Bando di assegnazione dei Servizi per la Cascata delle Marmore, in particolare sull’applicazione della clausola di salvaguardia che garantisce il posto di lavoro ai dipendenti attualmente occupati che dovranno essere assorbiti dal nuovo soggetto affidatario.