E’ in corso la potatura degli alberi in alcune zone della città.
“Un’attività importante – spiega l’assessore Benedetta Salvati – perché consente non solo di rendere più decorose le vie e le piazze cittadine, sia in centro che nei quartieri e nelle frazioni, ma soprattutto permetterà di conservare gli alberi più a lungo in salute e senza pericoli per la pubblica incolumità. L’attenzione per la manutenzione del verde, che purtroppo non sempre è stata elevata nella nostra città, è dunque una sorta di investimento e di assicurazione sul futuro ambientale di Terni, sul suo decoro e sulla sicurezza”.
Sono già in corso i lavori sulle alberature del Villaggio Pallotta. Si stanno potando i lecci ed alcune magnolie in viale della Stazione; sarà anche avviata una seconda fase di potature sui lecci di piazza Tacito, con l’obiettivo di continuare gradualmente a ridisegnare le chiome secondo il progetto iniziale della piazza.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/notizie-di-terni-piazza-tacito-torna-allantico-502847/
Altri interventi sono in programma nei quartieri: a Borgo Rivo, presso piazza della Meridiana, sui tigli di viale Trieste, presso l’ex scuola di Marmore.
Saranno poi portati a termine gli abbattimenti programmati in zona Città Verde, dove si erano verificati problemi con alcuni pini pericolosi che sono stati abbattuti. Contestualmente saranno reimpiantati a Città verde 80 nuovi alberi nell’ambito del piano di riforestazione urbana.