Un 48enne originario di Casal di Principe è stato arrestato oggi pomeriggio dai carabinieri della sezione operativa del N.O.R. di Terni.
L’uomo questa mattina si era recato in ospedale lamentando dolori in varie del corpo derivanti da un’aggressione subita. I sanitari del pronto soccorso hanno avvertito i carabinieri ai quali il paziente ha riferito le medesime cose. Fin da subito però la versione fornita è parsa poco credibile; alle precise domande che gli sono state poste, ha mostrato di non conoscere esattamente i luoghi e di non essere in grado di fornire elementi in grado di contestualizzare l’accaduto. Inoltre, l’uomo non ha motivato la propria presenza in città e, dopo aver dichiarato di esservi domiciliato, non ha saputo indicare né la via né il numero civico dell’abitazione.
Immediatamente sono scattate le verifiche dei militari che hanno chiesto all’uomo di esibire un documento d’identità. Quello mostrato, però, riportava i dati anagrafici di un giovane nato nel 1985.
Ulteriori accertamenti hanno consentito sia di stabilire che la fotografia del documento fosse stata alterata, sia l’esatta identità dell’uomo, grazie al riscontro alla banca dati delle forze di polizia.
Il soggetto in questione pertanto è stato arrestato e condotto nel carcere di sabbione a disposizione dell’autorità giudiziaria.