Una pittura di stampo figurativo animata da un’interpretazione del dato reale resa in chiave intimista. Una ricerca, quella che caratterizza l’opera della pittrice messinese Antonella Bonaffini, che mantiene una componente narrativa di libera creatività nell’elaborazione dei soggetti inseriti in un’atmosfera fiabesca, con un senso di tempo sospeso.
“Nei miei lavori – ha spiegato l’artista – ricorre spesso la favola così come la bimba di bianco vestita“.
Le sue opere si possono ammirare alla Galleria Mentana di Corso Vecchio a Terni, nella mostra intitolata “Questa Mia Celestiale Follia” che gode del coordinamento artistico di Daniela Pacelli e della curatela del critico Marco Grilli.
La produzione artistica di Antonella Bonaffini è caratterizzata da un accesso cromatismo che crea intense suggestioni mediante un meditato e strutturato processo di decodificazione dei contenuti. L’indagine pittorica si apre in prospettive compositivamente equilibrate modulate da impulsi emotivi, da vibranti variazioni introspettive, da una spiccata sensibilità.
La mostra “Questa Mia Celestiale Follia”, allestita nella Galleria Mentana di Marcella Moscatelli, sarà visitabile fino al 30 novembre.