L’Ital basket donne ha conquistato un mese mezzo fa ad Atene, al Pireo, la medaglia di bronzo ai campionati europei.
Una di quelle medaglie è a Terni, lo ha confessato questa mattina la campionessa Lorela Cubaj, ternana, 26 anni, 1,92 di altezza, di una bellezza sfolgorante.
È a casa dei suoi genitori, appunto a Terni.
La Cubaj è stata premiata dalla Consulta dello sport che ha così voluto rendere omaggio ai suoi successi e alla sua splendida carriera. Che proprio da qui ha avuto inizio. Dalla Pink Basket. Le è stata consegnata una targa ricordo.
“Senza la Pink – ha affermato la cestista – non sarei dove sono in questo momento, sono sempre riconoscente alle persone che hanno lavorato con me fin dl primo giorno”.
Il suo legame con Terni è indissolubile tanto che ha ammesso che le piacerebbe “tornare a giocare qui, magari al PalaTerni”.
Lorela CUbaj è in forza alla Umana Reyer Venezia, serie A1.
“Abbiamo deciso di premiare Lorela qui alla Pink Basket perché è qui che è cresciuta – ha detto l’assessore Marco Schenardi – e siamo felici che Lorela oggi sia qui anche per le ragazze della Pink per le quali lei è sicuramente un esempio. Va anche evidenziato – ha aggiunto l’assessore – questo suo spirito di appartenenza alla nazionale italiana”.
Alla cerimonia di questa mattina erano presenti il vice presidente regionale del Coni, Fabio Moscatelli, il delegato provinciale Moreno Rosati e il presidente della Pink basket Massimiliano Porcu.