Con diverse cerimonie ed una processione serale per le vie del centro la parrocchia di San Pietro a Terni celebra la festa del patrono.
Giovedì 27 giugno alle ore 21 si svolgerà la processione con la statua di San Pietro per le vie della parrocchia nel centro di Terni lungo corso Vecchio, via della Biblioteca, via Carrara e sosta in Belvedere 13 giugno (piazzale dopo il ponte), via Gramsci e sosta nella piazzetta interna dei palazzi (preghiera a San Pietro e Benedizione con la Reliquia), via Farini, via Campofregoso e sosta nel giardino prima del ponte, via Carrara, via San Nicandro, via dell’Ospedale, vico Sant’Agape, via della Biblioteca, corso Vecchio, piazza San Pietro.
Sabato 29 giugno solennità dei Santi Pietro e Paolo, alle ore 17 Rosario e Vespri solenni. La concelebrazione delle ore 18 sarà presieduta da Monsignor Mario Ceccobelli vescovo emerito di Gubbio. Alle ore 19 concerto degli allievi dell’Istituto Briccialdi.
Ogni sera celebrazione alle ore 18 e ostensione della preziosa reliquia del sangue di San Pietro.
Grazie al vincolo spirituale della chiesa di Terni con la basilica Papale Vaticana di San Pietro, ottenuto il 23 giugno 2009, c’è l’opportunità di lucrare l’indulgenza plenaria.