Avviata, dall’Azienda Speciale Multiservizi, la distribuzione dei KIT per il nuovo servizio di Raccolta Differenziata porta a porta nella città di Terni.
Per i cittadini che vivono nel Centro Storico ternano, dove già esiste il servizio porta a porta, sono stati predisposti due punti di consegna delle nuove mastelle colorate presso il civico 38 di Largo Frankl, alle spalle dei nuovi Uffici Comunali e presso il nuovo Mercato coperto di Largo Manni, aperti dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.
I cittadini – spiega l’Asm – potranno rivolgersi direttamente in questi due luoghi per ritirare il nuovo KIT “personalizzato” che comprende tutte le nuove mastelle per la carta, la plastica, il vetro l’organico e l’indifferenziato, più la mastellina sottolavello sempre per l’organico, il tutto insieme ad un opuscolo generico informativo, l’Abecedario con 500 tipi di rifiuti diversi e il calendario settimanale perpetuo dei conferimenti.
L’ASM Terni mette anche a disposizione due numeri telefonici a cui rivolgersi: il numero verde 800215501 e lo 0744.391506. Per quanti avranno difficoltà a recarsi presso i due luoghi di distribuzione sopracitati, l’azienda organizzerà la consegna del KIT direttamente a domicilio si richiesta.
Verrà riservata particolare attenzione ai condomini del Centro Storico, con quotidiani sopralluoghi per il posizionamento dei nuovi contenitori più grandi dedicati appunto ai condomini con più di 4 utenze.
Inoltre l’ASM Terni comunica che è in corso anche la distribuzione del KIT per le utenze domestiche e per quelle non domestiche in tutta la vasta zona dei quartieri di Sabbioni, Maratta e Polymer.
Nel ringraziare, l’Asm di Terni chiede la massima collaborazione ai cittadini per effettuare al meglio la raccolta differenziata.