“Siamo pronti, mancano solo i dettagli”. Così Pier Paolo Pasqualini, presidente della Union Basket di Terni, che organizza l’evento (insieme all’amministrazione comunale) 3 contro 3 di streetbasket che fa parte del circuito nazionale Estathè FIP – classic.
Si giocherà in piazza Tacito, il 14, 15 e 16 luglio, dalle ore 17 alle ore 23.
“Il 3 contro 3 – sottolinea Pasqualini – è una versione dinamica ed estiva del basket, da la possibilità di giocare all’aperto e di divertirsi. Giocheranno tutti, dagli under 12 ai senior, sia maschile che femminile. Un centinaio le partite in calendario, 28 le squadre iscritte, 114 gli atleti che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione Estathè FIP e la possibilità di fare la finale nazionale a Roseto degli Abruzzi”.
“Il ruolo del comune – sottolinea l’assessore Marco Iapadre – è stato quello di voler portare in centro l’evento per dargli maggiore visibilità e per creare vitalità. Siamo convinti che funzionerà. Eventi come questo – aggiunge l’assessore – portano in città tante persone. Sarà il preludio alla Notte dello Sport che si svolgerà sabato 6 settembre”.