Operazione Movida per i volontari di tre associazioni civiche, “Mi Rifiuto”, “Retake” e “Contagio” che sabato sera hanno avvicinato i giovani che frequentano, in particolare l’area di Largo Ottaviani cercando di sensibilizzarli sulle questioni del degrado ambientale, dell’abbandono dei rifiuti.
Operazione concordata con la Questura di Terni, supportata anche dalla presenza degli agenti. Sono stati una ventina i volontari impegnati in una iniziativa inusuale per le tre associazioni.
“Aprire un dialogo costruttivo con i frequentatori della ‘movida’ ci è sembrato il modo più semplice per far capire, a tutti, quanto sia importante avere cura e rispetto dell’ambiente che si frequenta ma anche quanto poco impegno costi ad ognuno di noi lasciare quegli spazi puliti, vista anche la presenza dei vari cassonetti per la raccolta differenziata – sottolineano in un post su facebook”.
“Qualcuno è stato anche colto in ‘flagrante’ nell’atto di abbandonare un bicchiere di plastica sulle aiuole ma, avvicinato dai volontari, si è immediatamente scusato provvedendo a recuperare il rifiuto appena abbandonato”.