Il Museo Diocesano di Terni ospiterà anche quest’anno, dal 3 al 12 marzo, la mostra “Arte è donna” promossa dall’Associazione culturale “I 2 Colli”.
Si tratta di una mostra concorso tutto al femminile perché possono partecipare solo artiste. Durante la manifestazione ne verranno scelte 3 che successivamente parteciperanno gratuitamente alla mostra che si terrà al Museo del Colle di Viterbo, o altra sede da stabilire, nel mese di giugno durante la manifestazione Arte on Tour. Sarà realizzato un catalogo munito di codice ISBN in cui ogni artista avrà il giudizio critico, inserito con le foto delle proprie opere, della giornalista e critico d’arte Francesca Bellolla. La vincitrice sarà inserita con 10 opere nella galleria online del sito in lingua inglese www.paintingcontemporary.com. mentre le prime tre avranno la monografia scaricabile online e tutte verranno inserite nel sito www.pittoricontemporanei.it.
La giuria sarà composta dalla dottoressa Francesca Bellolla giornalista e critico d’arte; dalla professoressa Lorena Gava storica e critico d’arte; dalla dottoressa Letizia Sani artista e membro dell’associazione.
Per partecipare c’è tempo fino al 30 gennaio.
Per informazioni ci si può rivolgere ai numeri 335 5476097 oppure 389 5899538.