Nuove perquisizioni in Comune a Terni, per la precisione a palazzo Pierfelici, da parte di agenti della Squadra Mobile è della Guardia di Finanza. Stando alle prime indiscrezioni gli investigatori, su disposizione della procura, si sarebbero recati negli uffici dell’assessorato al bilancio per acquisire vari documenti.
Successivamente l’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi è stato accompagnato nella caserma della Guardia di Finanza, in viale Bramante.
Lo ha reso noto il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo durante il consiglio comunale pomeridiano a Palazzo Spada.
Già nel novembre di un anno fa, Finanza e Squadra Mobile avevano sequestrato numeroso materiale in Comune, poi confluito nell’inchiesta denominata ‘ Spada’ che, nel maggio scorso, ha portato agli arresti domiciliari il sindaco Di Girolamo con l’accusa di concorso in turbata libertà degli incanti e in falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale per l’affidamento di alcuni appalti a cooperative locali.
Dopo essere stato ascoltato, l’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi è stato accompagnato a casa, agli arresti domiciliari.
Insieme all’assessore al Bilancio si trova agli arresti domiciliari anche l’amministratore unico Vincenzo Montalbano.
Agli arresti domiciliari anche il commercialista, Roberto Camporesi.
Turbata libertà degli incanti e turbata scelta del contraente, le accuse mosse dalla procura di Terni all’assessore e anche alle altre due persone finite ai domiciliari, per gli incarichi assegnati proprio al consulente Camporesi, in relazione alla procedura di vendita delle farmacie comunali e la società Terni reti, partecipata dal Comune.