C’è il via libera al nuovo progetto per il completamento dei lavori per il parco Cardeto di Terni.
IL Comune di Terni ha impegnato 1 milione di euro per il primo lotto dei lavori e presto sarà indetta la gara di appalto per l’affidamento dei lavori per gli impianti sportivi.
Saranno realizzati due campi da tennis scoperti in terra terra artificiale e un campo da tennis, ugualmente scoperto in erba sintetica. Prevista anche la realizzazione di un campo da paddle, uno di calcio a 5 con tribune che possono ospitare 300 spettatori e una pista bmx oltre gli spogliatoi per gli atleti.
Per quel che riguarda poi il secondo lotto dei lavori che riguardano la realizzazione di una palazzina destinata a ristorante/bar, nel prossimo programma delle opere pubbliche verrà definito le modalità di copertura delle spese, andando a valutare la possibilità di effettuare l’intervento anche con l’apporto di capitali privati.
“Stiamo lavorando, come promesso, per restituire alla città uno dei suoi parchi più importanti, dopo un’attesa durata troppi anni” – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati . Questi ultimi atti, frutto di un lavoro molto intenso da parte delle nostre strutture tecniche, tracciano finalmente un percorso chiaro e lineare, attraverso il quale contiamo di far ripartire i lavori entro l’anno”.