Si è svolta ieri mattina la cerimonia di consegna delle targhe ricordo alle persone, alle associazioni che hanno aiutato concretamente Rebecca ed i suoi genitori nell’affrontare il difficile e lungo percorso che ha portato la bambina ternana al Children’s Hospital di Cincinnati dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico perfettamente riuscito.
La cerimonia si è svolta nella Sala consiliare del comune di Terni, definita da Gianluca Nasi che ha presentato la premiazione, ” La casa di Rebecca ” , alla presenza del sindaco, Leonardo Latini, e degli assessori Cecconi, Giuli e dei consiglieri Maggiora e Musacchi ed il presidente dell’Associazione ” Il sogno di Rebecca “, don Alessandro.
L’associazione, tra l’altro, oltre a sostenere gli sforzi per la bambina ternana ha iniziato da qualche mese ad operare con delle donazioni per aiutare i bambini bisognosi del nostro territorio . Da segnalare la donazione di un computer alla ” Casa del bambino ” ed un defibrillatore all’Istituto Angeloni.
INTERVENTO di SIMONA, mamma di REBECCA
https://youtu.be/Ge_P1g8w9UkINTERVENTO del sindaco di TERNI, LEONARDO LATINIhttps://youtu.be/OwwSRzPU5Os