In serata verrà riaperta la Valnerina. Completato lo smontaggio della Telfer, tre tronconi della passerella sono stati collocati in maniera ordinata e allineata sul lato destro del fiume Nera. Il quarto è ancora da collocare nel lato di Papigno, ma queste operazioni non influiscono sulla viabilità. Intanto i tecnici hanno proceduto al ripristino della segnaletica e dei sistemi di sicurezza lungo la strada.
AGGIORNAMENTO
ALLE ORE 18,55 LA VALNERINA E’ STATA RIAPERTA
“E’ stato fatto tutto anche prima dei termini previsti – sottolinea l’assessore Marco Cecconi , presente sul posto al momento della riapertura – con una grande quantità di impegno da parte tutti, anche passando attraverso grandi imprevisti.Un lavoro che è stato fatto ad arte, da chi lo doveva fare.E’ stato deciso – aggiunge Cecconi – di mettere quel che rimane della Telfer ai lati della viabilità principale e chi pagherà per una sua eventuale rimozione?La soprintendenza è intervenuta perché innescata da qualcuno, ha fatto delle sue valutazioni autonome, di fatto, in prospettiva, aver stoccato lì i monconi della Telfer comporterà un ulteriore costo per la nostra comunità, per la loro rimozione”.
Sulle polemiche suscitate dalla decisione di abbattere il manufatto, l’assessore Cecconi ha detto:
“L’archeologia industriale è altro ,questo era un semplice manufatto in metallo.”
L’assessore Cecconi ha rivendicato la professionalità con la quale è stata condotta tutta l’operazione:”in tempi rapidissimi, questa è la serietà di chi veramente vuole amministrare la città e non si limita a comandare come qualcun altro ha fatto nel corso del tempo creando grandi disagi a tutta la comunità”.
LA DIRETTA STREAMING DELLA RIAPERTURA CON L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE MARCO CECCONI.
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الثلاثاء، ٢ أكتوبر ٢٠١٨
IL VIDEO