E’ stata presentata questa mattina la 3^ edizione di Terni Road Side , il Festival delle arti di strada.
Saranno circa 200 gli artisti che animeranno, sabato prossimo il centro storico di Terni con le loro performance.
Il via alle ore 18 da Piazza della Repubblica, luogo che è stato scelto come ritrovo di tutti gli artisti dal quale poi raggiungeranno (ognuno) la propria postazione.
“Terni Roads Side è una manifestazione che si colloca dentro la cornice delle azioni fortemente volute dall’Amministrazione – ha affermato l’assessore al turismo, Daniela Tedeschi , incontrando gli operatori dell’informazione- per il marketing per la promozione del centro cittadino e della nostra città. E’ inserita nel bando per gli eventi di marketing a sostegno del centro e delle sue attività economiche. Abbiamo voluto garantire la continuità degli eventi, strutturandoli, rendendoli stabili e maggiormente attrattivi. Nell’organizzazione è stato fondamentale il ruolo svolto dagli operatori economici e dai comitati di via che, grazie alle associazioni di categoria, hanno dato un contributo senza il quale la manifestazione non sarebbe stata possibile.”. Nell’edizione di domani proporremo un’intervista con l’assessore Tedeschi nella quale abbiamo affrontato in modo più ampio il tema degli eventi a TERNI, alla scarsità delle risorse disponibili e, diciamo anche, alla poca attenzione che ad essi rivolge la regione dell’Umbria.
“Ci siamo impegnati per far crescere questa manifestazione – ha affermato Andrea Bovelli, uno degli organizzatori – una manifestazione trasversale che attrae i bambini, i giovani, gli adulti e le persone più anziane; il nostro obbiettivo è quello di crescere e migliorarci sempre e , per questo, siamo sempre aperti al confronto con tutti e al contributo di ognuno perché noi stessi siamo i primi promotori della nostra città”.
Dunque, un sabato a colori nel centro storico di Terni. Il via alle ore 18, fino alle ore 24.