Anche quest’anno, come avviene dal 2013, l’Amatori Podistica Terni promuove un’iniziativa per non dimenticare quella immane tragedia consumatasi alla Stazione di Bologna il 2 agosto 1980 quando una bomba fece strage di tanti innocenti compreso il nostro concittadino Sergio Secci.
Un impegno che i podisti hanno sempre onorato in tutti questi anni partecipando a tante iniziative in varie parti d’Italia: 31 staffette Firenze – Bologna percorrendo in notturna il passo della Futa fino a Bologna, 6 staffette “San Marino – Bologna” insieme a tanti podisti della Romagna e non solo.
Giovedì 1 agosto alle ore 20.30 al camposcuola, nel consueto allenamento collettivo settimanale, tanti appassionati ricorderanno questo triste evento con la grande soddisfazione della signora Lidia Secci, la madre di Sergio, che ha donato il manifesto ufficiale della manifestazione all’Amatori Podistica Terni.
Nel frattempo il gruppo è in piena organizzazione per la manifestazione di beneficenza del 30 agosto, in collaborazione con il Comune di Terni, dove sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 5 da devolvere alle associazioni che operano nel mondo del volontariato del territorio. Quella sera, con il Campo Scuola “Casagrande” aperto per l’occasione, auspicano i promotori, si aspettano moltissimi ternani come nelle precedenti edizioni.