Si elegge il nuovo presidente della provincia di Terni.
Seggi aperti, per i 409 consiglieri comunali e sindaci della provincia, dalle ore 8 di questa mattina e fino alle ore 20.
Alle ore 13 l’affluenza era in linea con le precedenti elezioni, al 47,9%
Le schede per le votazioni sono quattro, una per ciascuna fascia di popolazione, ed hanno colori diversi a seconda delle fasce stesse.
Scheda azzurra “fascia A” (Comuni con popolazione fino 3.000 abitanti); scheda arancione “fascia B” (Comuni con popolazione superiore a 3.000 e fino 5.000 abitanti); scheda rossa “fascia D” (Comuni con popolazione superiore a 10.000 e fino 30.000 abitanti); scheda viola “fascia F” (Comuni con popolazione superiore a 100.000 fino 250.000 abitanti). L’Ufficio elettorale ha come responsabile il Segretario generale della Provincia, dott. Paolo Ricciarelli, che è anche responsabile del seggio elettorale.
Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi, In tarda serata si potrebbe avere un quadro affidabile della situazione, chi ha vinto e chi ha perso, in base al colore e al numero delle schede che il candidato ha ottenuto.
La proclamazione ufficiale, comunque, avverrà domani mattina.
La sfida a tre riguarda il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli e il sindaco di Orvieto Roberta Tardani.
AGGIORNAMENTO
Alle ore 17 i votanti sono stati 277 ovverosia il 67,7% degli aventi diritto
AGGIORNAMENTO
Urne chiuse alle ore 20. È iniziato lo spoglio.
Hanno votato 350 aventi diritto, su 409, pari all’85,57%
Intorno alle 21,30 potrebbe esserci una indicazione chiara sul risultato, atteso che la proclamazione ufficiale, comunque, ci sarà domani mattina.
STEFANO BANDECCHI, A SPOGLIO ULTIMATO, RISULTA IL PIU’ VOTATO E DUNQUE È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TERNI