I musicisti ternani e sabini e le associazioni di promozione artistica e musicale si mobilitano per una grande giornata di musica finalizzata alla raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma .
Domenica 2 ottobre a partire dalle ore 16.00, il CAOS si animerà per una maratona di musica e arti performative che si concluderà al Teatro Secci. Tutti i protagonisti della giornata e gli organizzatori hanno messo a disposizione il loro lavoro a titolo gratuito. Tutte le donazioni libere del pubblico saranno raccolte dall’associazione “Aiutiamoli a vivere” e verranno interamente devolute ai comuni colpiti.
Fulcro della giornata saranno le esibizioni dei musicisti ternani e sabini che ad oggi hanno confermato la loro adesione: Fat Thunder, Clito si fa in Tre, Tom Shepperd Production, Couruop kayroba (Beneficiari dei progetti di accoglienza Arci), The Wolf and the Whale, 80’S, Altoforno, Uccelli di Periferia, Vincenzo Cirilli, Clyto band, Te’mpesta, Mazingari, Minimo Sindacale, TV Lumière, The Lovely Savalas, Uto.
Alle loro esibizioni si aggiungeranno gli interventi della Concabbanda, del Progetto Mandela e CreaTuRe.
L’animazione per i più piccini sarà invece offerta dal Circo pirata.
Ad arricchire ulteriormente la giornata saranno tre seminari: sulle “Campane tibetane” con Laura Maio, di “Batteria multietnica e l’utilizzo dei colori nella musica” con il maestro Tiziano Tetro e di “Chitarra fingerstyle e tecniche percussive” con il maestro Stefano Giulianelli.
Un’ulteriore occasione di solidarietà sarà la cena di beneficienza organizzata dal FAT.