Non c’è un dato, per quel che riguarda l’inquinamento atmosferico della città , che supera i limiti consentiti dalla legge. Lo certificano i rilevamenti quotidiani di Arpa.
Ciò permette al Comune di rinviare ancora i provvedimenti su traffico e camini. Le due ordinanze , già firmate dal sindaco, restano sospese. Avrebbero dovuto entrare in vigore da domani, 10 novembre.
QUI LA NOTIZIA SULLE ORDINANZE
“Visti i dati forniti da Arpa Umbria attraverso la rete di rilevamento della qualità dell’aria della scorsa settimana, quelli attuali pubblicati nel bollettino Arpa, le previsioni sulle concentrazioni di PM10 per i prossimi giorni riportate nel sito dell’Arpa Umbria, il perdurare di condizioni meteorologiche favorevoli alla dispersione delle polveri – ha detto l’assessore all’ambiente e alla mobilità del Comune di Terni Benedetta Salvati – le due ordinanze anti-inquinamento non verranno applicate nella prossima settimana e sarà cura dell’amministrazione comunale comunicare alla cittadinanza il momento in cui si riterrà necessario attivare i dovuti provvedimenti per la riduzione delle polveri nell’aria”.