Nell’Assemblea sindacale del 13 febbraio (presenti i Sigg. Marco Ciamacco, Responsabile Nazionale AFAM UIL RUA – Tommaso Dionisi, FLC CGIL Terni – Anna Fedeli, Segreteria Nazionale FLC CGIL), a seguito del perdurare della grave situazione, è stato proclamato lo stato di agitazione del personale dell’ISSM Briccialdi.
Uno stringato comunicato per ribadire una situazione ormai insostenibile per l’Istituto Musicale Briccialdi di Terni i cui insegnanti ed amministrativi da oltre tre mesi non percepiscono stipendi.
Nei giorni scorsi la Rsu denunciava come non ci fosse ancora “alcuna garanzia sull’iter della legge di statizzazione. Questo crea conseguenze gravissime, che rischiano di avere conseguenze altrettanto gravi sulla stabilità del corpo docente, sulla didattica, sulla qualità che da sempre ha caratterizzato le attività del Briccialdi. Chiediamo la massima celerità nell’erogazione di trasferimenti già accordati, concludevano, di quelli, pur in dodicesimi del Comune di Terni e del contributo deliberato per il 2019 dalla Regione”.
I rappresentanti dei lavoratori annunciavano infine “in assenza di risposte valuteremo le azioni di mobilitazione necessarie”.
Oggi la proclamazione dello stato di agitazione.