E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione per il Terni Triathlon ed i suoi atleti, alcuni dei quali erano all’esordio con la società del presidente Fancelli.
Nel Duathlon atipico di Formello, ad esempio, prima tappa della 13^ edizione della Forhans Cup, caratterizzata da 4,5 km di corsa, da 14,5 km di bicicletta e da ulteriori 2,4 km di corsa, Valerio Rosati, Fabio Di Niccola e Pamela Mancini sono stati dei veri protagonisti.
Valerio Rosati si è piazzato al primo posto della sua categoria grazie ad una buona frazione in bici ed un’ottima frazione di corsa e stesso piazzamento anche per Pamela Mancini, anch’essa prima di categoria. Sesto posto di categoria, invece, per Fabio Di Niccola protagonista anch’esso di un’ottima prestazione.
Un risultato gratificante per la società ternana lo ha conseguito Pietro Morelli, altro esordiente nel team ternano, che ha gareggiato nella Ciaspolonga delle Marmarole, il primo trial al mondo con le ciaspole. Dopo 44 km per 2600 metri di dislivello l’atleta del Terni Triathlon, Morelli, ha chiuso al 30° posto assoluto con il tempo di 2 ore 57 minuti e 38 secondi.
” Davvero un esordio in grande stile per la nostra Società – ha commentato un entusiasta Alessandro Fancelli, Presidente del Terni Triathlon. La nostra squadra, che cresce giorno dopo giorno, si è arricchita di atlete ed atleti esperti che saranno da stimolo per tutti, a partire dai più giovani del settore giovanile e della nostra scuola Triathlon che, domenica 28 febbraio, prenderanno parte alla seconda gara della stagione: il duathlon giovanile di Carnevale a Roma.”
Domenica 21 febbraio, intanto, grande partecipazione del Terni Triathlon con 25 atleti alla Maratona e alla Mezza Maratona di San Valentino, mentre 10 giovani della scuola Triathlon prenderanno parte alla Family Run, una passeggiata attraverso le vie del centro di Terni.