Lo scorso fine settimana ha riservato grosse soddisfazioni alla Terni Triathlon che ha conseguito lusinghieri risultati sia con i giovani atleti che con i meno giovani.
I meno giovani hanno preso parte al Duathlon rank di Ostia dove hanno brillato Pamela Mancini e Emanuela Frattaroli che hanno conquistato due secondi posti di categoria e, rispettivamente, il secondo ed il terzo posto nel campionato interregionale del I° Circolo Duathlon Lazio-Umbria. Tra i maschi buona la prova di Fabrizio Nori anch’esso classificatosi al secondo posto nella sua categoria.
Bene anche i giovani che erano impegnati a Siena dove hanno conquistato significative vittorie. Beatrice Giubilei e Margherita Gaudino, che esordivano nella categoria ” Cucciole “, e che con la prima hanno riportato il successo dopo 200 metri di corsa, 500 di bicicletta e di 100 di corsa finali. Terzo posto per Margherita.
Nella categoria ” Ragazzi ” tre i portacolori del Terni Triathlon impegnati ovvero Nicolò Crescenzi, Tommaso Giubilei e Samuele Crescenzi che hanno preso parte a 1200 metri di corsa, 1600 di bicicletta e 800 metri finali di corsa per le vie del centro cittadino. A vincere è stato Nicolò Crescenzi in virtù di un’ eccellente frazione in bicicletta. Al quinto posto si è classificato Tommaso Giubilei e al dodicesimo Samuele Crescenzi.
Due successi anche per i più grandi, categoria Youth A, che hanno centrato la vittoria sia nella categoria maschile che in quella femminile. Particolarmente brillante la vittoria di Gianmarco Perotti che con una frazione in bici strepitosa ha dapprima raggiunto il battistrada e poi nell’ultima frazione, quella di corsa, ha gestito il vantaggio andando a vincere con 30 secondi di vantaggio sul secondo. Tra le donne ottimo il secondo posto di categoria per Roberta Porrazzini.
Il prossimo impegno per gli atleti ternani è in programma per il fine settimana a Riccione, sede dei Campionati Italiani di Duathlon ai quali la società ternana parteciperà con 8 atleti.