Il video di copertina è di Amleto Del Sorbo
Intorno alle 18 si è sviluppato un incendio nella zona industriale di Sabbione ed interessa una azienda del settore trasporti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni che hanno constatato come l’incendio stia interessando bancali in legno e materiale in plastica.
Le fiamme si sono sviluppate all’interno dell’azienda Medei.
“L’incendio che ha interessato la società di logistica Medei ha lambito, ma non interessato
il polo chimico – fanno sapere Filctem Cgil, Femca-Cisl e Uiltec – manifestando la nostra vicinanza a chi è stato direttamente colpito – aggiungono i sindacati – ci teniamo a ringraziare i tanti lavoratori che operano all’interno del polo che sono tempestivamente intervenuti a supporto delle operazioni”.
#Terni, #incendio ditta autotrasporti: con squadre di #vigilidelfuoco giunte anche da Perugia, Rieti e Viterbo proseguono le operazioni di spegnimento, volte a contenere le fiamme e ad evitare il coinvolgimento delle strutture vicine [#28febbraio 21:00] pic.twitter.com/vrGRs1USJf
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) February 28, 2022
Una densa ed alta colonna di fumo nero è visibile anche dal centro della città come ben si vede dalle immagini.
I pompieri hanno provveduto ad evitare la propagazione delle fiamme alle strutture adiacenti.
A supporto delle squadre dei Vigili del Fuoco di Terni stanno giungendo da Perugia anche altre squadre con autobotte e carro schiuma. In aiuto anche una squadra dal comando di Rieti e di Viterbo. Il vento e la quantità di materiale in fiamme sta rendendo difficoltosa l’opera di spegnimento.
La colonna di fumo nera è stata sospinta dal vento anche in direzione Narni suscitando preoccupazione. Il sindaco della città, De Rebotti, per il momento ha solo invitato i suoi concittadini a tenere chiuse le finestre, come misura di precauzione.