Una violenta rissa è scoppiata alla stazione di Terni, intorno alle ore 18. Protagonisti sei ( e non cinque come avevamo scritto in un primo momento) cittadini extra comunitari tutti di nazionalità nigeriana.
Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri e due pattuglie della volante, oltre agenti della polfer, i primi che hanno tentato di sedare la rissa . All’arrivo delle forze dell’ordine gli extra comunitari hanno tentato la fuga ma sono stati ripresi all’esterno della stazione.
Secondo quanto hanno testimoniato numerose persone che hanno assistito alla scena tre extra comunitari stavano attendendo il treno in arrivo da Roma quando sono sopraggiunti altri due cittadini stranieri con i quali hanno cominciato a litigare a distanza. Prima che arrivasse il treno in stazione, i tre hanno attraversato i binari e raggiunto gli altri cominciando una lotta furibonda a colpi di pugni e calci.
Nel frattempo è arrivato il treno e sono scesi decine e decine di passeggeri . Si è creato una ressa inverosimile mentre gli extracomunitari continuavano a darsele di santa ragione e, nel frattempo, erano finiti all’esterno della stazione.
Poi sono arrivati polizia e carabinieri e i protagonisti della rissa hanno finito di picchiarsi cercando di allontanarsi.
Come detto, però, sono stati subito ripresi dagli agenti di polizia e arrestati per rissa aggravata.
AGGIORNAMENTO 12 GENNAIO 2016
Sono stati giudicati per direttissima ,questa mattina, i sei extracomunitari arrestati per la rissa alla stazione.
Il giudice Rossana Taverna nel convalidare gli arresti ha disposto per tutti la misura dell’obbligo di firma, tutti i pomeriggi, in Questura.