https://www.youtube.com/embed/f7CGRyMId-o, https://www.youtube.com/embed/5SPTUgJQKdY, https://www.youtube.com/embed/m6IVuAXPq7M
Attimi di paura, questa mattina a Terni, per L’improvvisa apertura di una voragine di diversi metri quadri di superficie lungo un marciapiede tra piazza Bruno Buozzi e viale Brin, proprio accanto alla veranda di un bar che è rimasta in bilico nel vuoto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e la polizia municipale, che ha interrotto il traffico per permettere ai tecnici comunali e a quelli dei fornitori di servizi di acqua, elettricità e gas di accertarne le cause ed evitare altri danni.
La piazza è interdetta al traffico. Si cercano soluzioni alternative per il traffico. Il bar Clio, ovviamente, è stato chiuso ma sono stati fatti evacuare , a scopo precauzionale, anche una famiglia che abita in un appartamento dello stesso edificio e gli uffici del palazzo interessato.
“Stiamo completando le necessarie verifiche ma la voragine è dovuta all’erosione dell’acqua – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Terni, Stefano Bucari – ci sono il canale della Bardesca e il canale del Raggio nuovo che attraversano la zona dove si è aperta la voragine”.
“Abbiamo emanato una ordinanza per l’evacuazione del palazzo che toglieremo quando avremo verificato la situazione delle fondamenta dell’edificio”. Sulla riapertura al traffico della piazza l’assessore non si sbilancia.
AGGIORNAMENTO
E’ salito a tre il numero delle famiglie evacuate in seguito alla voragine che si è aperta questa mattina lungo il marciapiede di viale Brin nei pressi di Piazza Valnerina. Modifiche sono state apportate alla circolazione stradale al fine di bypassare la chiusura del tratto interessato dalla voragine. Da via mazzini si raggiunge Piazza Valnerina, quindi si può salire in via della Bardesca, aggirare la rotonda di viale Curio Dentato e immettersi su via Braccini , alla fine della via si è di nuovo su viale Brin.
Da viale Curio Dentato e via Eugenio Chiesa, invece, non è possibile accedere in via della Bardesca e, di conseguenza, in piazza Valnerina.