“Il Consiglio di Amministrazione di TerniEnergia, società quotata sul mercato STAR di Borsa Italiana, ha approvato a maggioranza la sfiducia nei confronti dell’Amministratore delegato Ing. Piero Manzoni, prendendo atto delle dimissioni rassegnate dallo stesso Ing. Piero Manzoni, e contestando in toto le motivazioni poste dall’A.D. a fondamento delle proprie dimissioni. Il Consiglio di Amministrazione non ritiene che sussistano i presupposti per il riconoscimento di alcuna indennità in favore dello stesso.
Il Consiglio ha inoltre riconfermato le deleghe già conferite ai consiglieri dott. Fabrizio Venturi e dott.ssa Laura Bizzarri, nonché al Presidente del Consiglio di Amministrazione Avv. Stefano Neri, al fine di assicurare la stabilità e la continuità della governance della Società.”
Questo il comunicato rilasciato in serata dall’ufficio stampa di TerniEnergia.
L’ingegner Piero Manzoni paga la decisione del licenziamento collettivo di 66 dipendenti che ha messo in grave difficoltà l’azienda.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/esuberi-alla-terni-energiadeciso-licenziamento-collettivo-414038
Si presume, dunque, che l’allontanamento dell’ingegner Manzoni provochi un cambio di strategia in TerniEnergia che preveda misure alternative al licenziamento collettivo di 66 dipendenti.
In proposito c’è da dire che lunedì mattina Stefano Neri incontrerà le rappresentanze sindacali nella sede di Confindustria. Incontro dal quale potrebbero scaturire esiti positivi.
INTEGRAZIONE COMUNICATO TERNIENERGIA
Con riferimento al Comunicato stampa diffuso da TerniEnergia in data venerdì 15 settembre 2017, e riguardante tra l’altro le dimissioni dell’Amministratore delegato Ing. Piero Manzoni – su richiesta di Consob – TerniEnergia precisa che l’interruzione del rapporto fiduciario con l’Amministratore delegato è stata dovuta ad un’insanabile divergenza di vedute tra l’Ing. Manzoni e il Consiglio di Amministrazione in merito alla visione strategica di TerniEnergia, al suo posizionamento prospettico nonché alla gestione amministrativa ed organizzativa del Gruppo.