Sono 68 le nuove casette consegnate, a Norcia, agli sfollati del sisma. Stamane, insieme alle chiavi, il sindaco Nicola Alemanno e il vicepresidente della giunta regionale dell’Umbria, Fabio Paparelli, hanno donato alle famiglie anche un panettone che in occasione delle festività natalizie la Fondazione Thun aveva fatto recapitare ai cittadini.
Nel particolare sono stati consegnati 40 alloggi nella zona industriale C di Norcia, 18 a San Pellegrino e 10 nella frazione di Valcaldara. Con quelle odierne, salgono a 500 i moduli “Sae” consegnati nella zona di Norcia dove, il fabbisogno complessivo parla di 589 richieste.
L’appello che gli amministratori pubblici hanno rivolto ai cittadini è stato ancora una volta quello di presentare al più presto le domande per la ristrutturazione delle case, in particolare
quelle con i danni lievi e classificati con la lettera B. Il termine ultimo per presentare i progetti è il 30 aprile, mentre le schede aedes dovranno essere compilate entro la fine di marzo.