“Non mi sottraggo, è arrivato il progetto in Regione che ha istituito una commissione composta da Lavori Pubblici e Sanità , come giusto che sia. Gli uffici hanno scritto al comune di Terni perché mancavano alcune documentazioni ma credo sia un cosa risolvibile velocemente appena la commissione si insedierà. Si procederà con una disamina rigorosa, corretta e con i tempi che sono necessari e utili per poter esaminare questo progetto.”
Lo ha detto nel corso della conferenza stampa di questa mattina la presidente Donatella Tesei riferendosi al progetto di Stefano Bandecchi di realizzare a Terni una clinica privata convenzionata. La clinica è fondamentale, come ha più volte sostenuto lo stesso Bandecchi, per realizzare anche il nuovo stadio.
“Noi stiamo lavorando per un nuovo ospedale per Terni – ha voluto precisare la Tesei – pubblico, che dia risposte a tutti però siamo quelli che cerchiamo di attrarre gli investimenti, lo abbiamo fatto in altri settori, lo stiamo facendo accompagnando e sostenendo nel loro percorso le aziende del territorio quindi noi siamo per agevolare gli investimenti, non saremo certo noi a creare ostacoli. Ma ci sono le regole, ci sono le norme che devono guidare l’agire della Pubblica Amministrazione , quindi i percorsi vanni fatti , sarebbe non solo superficiale ma non corretto che io dicessi oggi che il convenzionamento c’è o non c’è perché c’è una verifica che va fatta, ci sono delle norme che regolano la materia. Sarà una disamina trasparente, fatta nel più breve tempo possibile. State comunque tranquilli che se c’è un Amministrazione regionale che è in favore di chi vuole investire e di chi vuol far progredire le comunità, quella siamo noi”.