L’asd Quelli che lo sport Piediluco al mondiale di Winter triathlon a Cogne. Thomas Lucianetti ha aperto la stagione 2025 al mondiale, cimentandosi sia nella gara del sabato che in quella della domenica per la soddisfazione di tutta la dirigenza e del Presidente Mirko Rossi. Seguono le dichiarazioni di Thomas Lucianetti:
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!«Dopo la delusione per non aver potuto partecipare ai campionati italiani di Winter triathlon per un problema fisico, il giorno prima della gara nella splendida cornice della Val d’Aosta a Cogne, mi sono detto dovrò tornare per i prossimi campionati del mondo. E così è andata, sabato 22 febbraio ho partecipato al Winter duathlon, le due discipline da affrontare erano corsa su neve e sci di fondo. L’infortunio pregresso non ha consentito una forma eccezionale per l’evento mondiale, in più lo sci di fondo non è proprio la mia disciplina. Solo partecipare e avere l’onore di vivere da vicino atleti professionisti delle due discipline è stata un’esperienza eccezionale e di grande crescita personale. Risultato, settimo di categoria 50-54 team Italia age-group e con una frazione corsa ai livelli dei primi classificati. La domenica -prosegue- è arrivata la gara che ho sempre sognato, al via insieme ai campioni del mondo di corsa trail in una location del parco nazionale del Gran Paradiso e mettendomi in discussione con l’elite delle discipline. In completo Blu con i colori della nostra bandiera e della nostra società. La gara è durissima, neve morbida per le alte temperature, corsa al livello dei primi mentre la frazione bicicletta e sci di fondo come mi aspettavo. Chiudo all’undicesimo posto di categoria e settantunesimo in classifica generale con la convinzione che nello sport “vince chi si presenta”, la bellezza dello sport e la sfida verso i miei limiti».











