14 società umbre con 300 atleti hanno preso parte al campionato regionale indoor di Tiro con l’Arco e la parte da leone l’ha fatta la società ” Arcieri Città di Terni ” che ha portato a casa 30 medaglie.
I campionati che si sono svolti al palatennistavolo Aldo De Santis hanno regalato alla società ternana 6 medaglie di cui 3 d’oro con Matteo Santi, Edoardo Scaramuzza, e Sabrina Vannini, 2 d’argento con Marco Boccialoni e Chiara Becelli ed una di bronzo con Sara Pandimiglio.
Soddisfazione per i risultati conseguiti è stata espressa dal vicepresidente della società ternana nonché consigliere federale, Stefano Tombesi.
“Siamo doppiamente soddisfatti perché abbiamo ottenuto come società importanti risultati che ci fanno ben sperare in vista del Campionato Italiano Indoor in programma dal 21 al 23 febbraio a Rimini. La macchina organizzativa ha risposto alla grande. Tra gli aspetti che hanno fatto più piacere ai circa 300 partecipanti l’aver concluso il Campionato nel pomeriggio, a dimostrazione di una efficienza confermata da parte della nostra macchina organizzativa come dimostrato già in tante altre circostanze”.
Bene anche nella competizione a squadre con 4 medaglie conquistate: oro nell’arco olimpico maschile, argento nel Compound maschile, nell’arco nudo femminile , nell’arco olimpico maschile e bronzo nell’arco nudo maschile.
Nel corso della rassegna regionale sono stati premiati Matteo Santi degli Arcieri Città di Terni e Laura Baldelli dell’Augusta Perusia come migliori arcieri umbri 2019.