Lorenzo Gubbini è il nuovo campione italiano under 21 di compound.
L’atleta degli Arcieri Città di Terni ha conquistato il titolo ai Campionati Italiani Campagna 2024 in programma a Schilpario in provincia di Bergamo.
“Sono molto soddisfatto. È stato un risultato inaspettato visto che non si tratta della mia specialità – ha commentato Gubbini a caldo – Non so se farò altre gare di questo tipo anche se con il titolo italiano appena conquistato, perché no? Ci penseremo più avanti”.
D’altronde l’agenda di Gubbini è ancora piena. La prossima settimana è in programma il Campionato Italiano Targa a Camaiore (5-8 settembre). Appuntamento al quale arriva con una sola idea in testa: “punto al titolo”.
Sarebbe per lui “il modo migliore per chiudere una stagione outdoor che mi ha regalato molte soddisfazioni come il secondo posto all’Europeo e il record italiano portato a casa. Insomma adesso manca la ciliegina sulla torta”.
Soddisfatto il presidente degli Arcieri Città di Terni , Stefano Tombesi. “Il titolo under 21 conquistato da Lorenzo (Gubbini ndr) ha reso tutti noi ancora una volta orgogliosi di lui. Adesso concentriamoci su Camaiore. Saremo presenti anche come squadra e ovviamente, punteremo a fare bene”.