Matteo Santi è il nuovo campione italiano nella categoria juniores individuale di Tiro di campagna.
L’atleta degli Arcieri città di Terni ha conquistato il titolo nelle gare dei campionati nazionali che si sono svolte ai Pratoni del Vivaro, a Roma.
Una vittoria che ha consentito a Matteo Santi di partecipare, domenica, alle finali di Arco olimpico Assoluto.
Anche qui il portabandiera degli Arcieri Città di Terni ha fatto vedere di possedere grandi qualità perdendo soltanto in finale contro l’atleta delle Fiamme Azzurre, Massimiliano Mandia, 58-55. Mandia si è così laureto per la terza volta campione d’Italia di specialità dopo i titoli conquistati nel 2013 e 2014.
I campionati di Roma sono stati ricchi di soddisfazioni per Matteo Santi che oltre ad essere diventato il nuovo campione italiano juniores di Tiro di Campagna ha ottenuto il lasciapassare per il prossimo impegno internazionale: la Coppa del Mondo di Campagna che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo nel mese di settembre.
La conquista del titolo italiano e della successiva medaglia d’argento da parte di Matteo Santi è stata accolta con grande gioia dagli Arcieri Città di Terni impegnati ormai da settimane per la messa a punto della Finale Gran Prix di Campagna che si terrà a fine luglio nel magnifico scenario della Cascata delle Marmore e nella quale il portacolori della società ternana cercherà di bissare il risultato ottenuto a Roma.