Lorenzo Gubbini protagonista indiscusso al Campionato Italiano Targa. L’atleta degli Arcieri Città di Terni ha conquistato una medaglia d’oro e una di bronzo alla rassegna iridata di Camaiore.
Gubbini si è laureato nuovo campionato italiano Under21 mentre ha conquistato il bronzo nella categoria Senior.
“Volevo il titolo e l’ho conquistato – commenta Gubbini –. In qualifica ho totalizzato il punteggio più alto della competizione con 705 che mi avrebbe consentito di conquistare il titolo anche nella categoria Senior. Personalmente mi dispiace aver perso la semifinale Senior”.
Il bronzo è arrivato ex aequo per via del nubifragio che si è abbattuto sul campo di gara con annessa violenta grandinata che ha costretto la Federazione ad interrompere le gare per garantire l’incolumità degli atleti.
Adesso per Gubbini si apre la stagione indoor: “Per quanto mi riguarda farà soprattutto gare all’estero, in particolare quelle dalla World Series. La prima è in programma dall’1 al 3 novembre a Losanna in Svizzera. Qui non parteciperò come Junior ma come Senior. Inizierò l’allenamento in questi giorni”.
Soddisfatto il presidente degli Arcieri Città di Terni Stefano Tombesi: “Lorenzo si conferma uno degli atleti giovani più forti del panorama italiano e internazionale. Ha regalato alla società un titolo e un bronzo importante. Ora inizia la seconda parte della stagione che sono convinto lo vedrà ancora protagonista”.
Soltanto 10 giorni fa Gubbini si era laureato campione italiano under 21 di Compound.
Tiro con l’arco. Lorenzo Gubbini (Arcieri Città di Terni) è il nuovo campione italiano under 21 di Compound