Per tutti gli appassionati di calcio, per tutti i tifosi o per tutti coloro che simpatizzano per l’Inter martedì sera, 31 maggio, , dalle 20,30, ci sarà la possibilità di vivere una serata all’insegna del calcio ma anche della beneficienza.
Tutto ciò avverrà presso il Convento Francescano Montesanto di Todi, dove i frati da 10 anni si fanno in quattro per raccogliere fondi per il ” Fondo Beatitudine ” con il quale vengono aiutate tante famiglie che vivono in precarietà cercando di alleviare le loro sofferenze.
Quella di martedì sarà un’occasione particolare perché alla serata parteciperà il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, amico di Frate Stefano, uno di coloro che operano nel convento tuderte, sfegatato tifoso interista e che ricordiamo per la sua vicinanza nei giorni del dolore a Lorenzo Massarelli, il ragazzo con il sorriso purtroppo scomparso qualche mese fa per una grave malattia.
Tra le varie situazioni che verranno proposte ci sarà l’asta delle maglie e delle tute di allenamento dei nerazzurri tutte rigorosamente autografate da Roberto Mancini che, come detto, sarà presente alla sera di beneficienza.
Non mancheranno stand con panini e porchetta umbra e salumi, con dolci e bibite e ci sarà la possibilità di vincere dei premi nerazzurri, riservati anche ai bambini, con una ricca ( di premi, ndr ) lotteria.
Frate Stefano e i suoi confratelli, poi, annunciano anche l’allestimento di uno ” store calcio “, ma non ne svelano il contenuto per cui sarà davvero una piacevole sorpresa per tutti.