Ben Harper ha commesso un omicidio per 10.000 dollari e ha nascosto la somma, facendo promettere ai suoi figli John e Pearl di non dire a nessuno dove è il nascondiglio, nemmeno alla loro madre, Willa. Mentre Ben si trova in prigione in attesa di essere impiccato, fa amicizia col compagno di cella, il “Reverendo”, il quale tenta inutilmente di fargli rivelare il nascondiglio del denaro. Quando il Reverendo viene rilasciato, la sua meta è casa Harper, dove riesce a conquistare il cuore di Willa e a sposarla. Ma quando la donna si rende conto di chi sia in realtà il suo nuovo marito, per lei è arrivata l’ora della morte. Ora fra il Reverendo e i 10.000 dollari ci sono solo Pearl e John…Ce la faranno i due bambini a volare lontano da quel falso pastore di anime?
Il capolavoro di Charles Laughton, “La morte corre sul fiume”, del 1955 , con Robert Mitvhum e Shelley Winters, torna al cinema, in versione restaurata, grazie alla Cineteca di Bologna nell’ambito del progetto “il cinema ritrovato”.
Il film è in sala, lunedì 7 novembre, al Cityplex di Terni , subito dopo l’introduzione, alle ore 20,15, a cura di SENTIERI DEL CINEMA