Il comune di Terni in collaborazione con Vivaticket riattiva il bus navetta che collega la città con la Cascata delle Marmore.
Il terminal , come nell’estate del 2019, è a vocabolo Staino. Lì i turisti potranno parcheggiare l’auto in modo gratuito e poi raggiungere la Cascata con la navetta. Nel 2019 l’esperimento funzionò.
“L’obiettivo è duplice – dice l’assessore al turismo del comune di Terni Elena Proietti – perché da un lato la possibilità di prenotare on line e parcheggiare allo Staino – come già fatto nei periodi più intensi della stagione turistica dal 2019 – ci consentirà di evitare ingorghi e sovraffollamento nei pressi della Cascata; dall’altro lato quest’esperimento intende gettare le basi di quel che dovrà diventare l’hub turistico della Valnerina, collegando direttamente Terni e la Cascata, con tutti i vantaggi che ne conseguiranno per la città”.
Già per questa stagione è stata elaborata una previsione secondo la quale complessivamente oltre 65 mila turisti opteranno per il parcheggio gratuito allo Staino, muovendosi poi verso il belvedere inferiore e superiore con i bus navetta a pagamento.
Il servizio entrerà in funzione domenica 4 luglio e resterà attivo fino alla prima domenica di ottobre. Sarà anche possibile prenotare il bus, on line.
COME ANDO’ A FERRAGOSTO 2019