Tornano le attività del progetto Omaggio all’Umbria con due iniziative: sabato 26 giugno alle ore 12 ad Amelia al belvedere del ristorante “Il Baronetto” e domenica 27 giugno sempre ad Amelia alle ore 18 nel Chiostro della Chiesa di San Francesco.
Il concerto di sabato vedrà protagonista il Fidelio Ensemble composto da eccellenti professionisti noti in Italia e all’estero: il violinista zigano Alessandro Golini, il chitarrista Paolo Battistini, il percussionista Juri Pecci e il fisarmonicista Sandro Paradisi. In programma brani di Bob Dylan, Fabrizio De Andrè, Astor Piazzolla, Paolo Conte, Ivano Fossati, Eric Clapton, ma anche alcune musiche che hanno fatto la storia del cinema come quelle di Ennio Morricone, Luis Bacalov, Trevor Jones.
Il concerto che si terrà domenica vedrà protagonista il clarinettista Mosè Chiavoni con il suo Kammerock formato dal violinista Laurence Cocchiara, dal violoncellista Riviera Lazeri e dal sax bariton Roberto Frati. In programma musiche di rock progressive di Robert Fripp, Steve Wonder, Jimmy Page,King Cromson,Francisco Riberio.
I due concerti sono sostenuti dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione dell’Umbria. L’ingresso è gratuito.